METASALUTE: TABELLA QUOTE familiari NON a carico e come inserire il familiare NON a carico ed eseguire il pagamento

Esempio: pagamento per il 2019 per il piano base con massimale condiviso, per 1 familiare non a carico: 149 euro.
REGOLAMENTO >>
ENTRARE CON LA PROPRIA LOGIN E PASSWORD su https://accessoriservato.fondometasalute.it/metasalute-web/
GESTIONE DEI FAMILIARI NON FISCALMENTE A CARICO
Cliccando sul menù “Familiari” è possibile inserire i familiari da mettere in copertura. Si apre la maschera dei familiari ora a carico
Per inserire i familiari cliccare sul pulsante '+AGGIUNGI FAMILIARE'
Si apre la Maschera d’inserimento del familiare NON FISCALMENTE A CARICO con delle caselle da spuntare:
A PAGAMENTO - selezionare la voce “A Pagamento” vengono visualizzati i campi “Piano Sanitario” e “Tipologia Massimali”. Le opzioni selezionabili sono correlate al piano del lavoratore iscritto e coerenti a quanto previsto dal Regolamento del Fondo. (clicca per vedere la circolare relativa)
ATTENZIONE!!! Nel caso di “Familiari a Pagamento” è possibile variare i dati fino a quando non è stato generato i Mav per il pagamento.
Dopo aver salvato i dati del familiare è possibile inserirne altri oppure uscire.
Nel caso siano stati inseriti familiari a pagamento è possibile generare il MAV cliccando sul pulsante MAV : Il pulsante presenta due sottomenù Cliccando su “Genera Mav” la piattaforma presenta la maschera di riepilogo dei familiari paganti e relativi importi.
ATTENZIONE!!! Una volta generato il Mav non sarà più possibile inserire altri familiari a pagamento né sarà possibile modificare/annullare la posizione assicurativa dei familiari fino al prossimo rinnovo di polizza.
Qualora i dati siano errati o si intenda variare i familiari o le garanzie è necessario rientrare nella gestione dei “Familiari” cliccando sul pulsante “Esci”. Tali variazioni vanno effettuate prima di generare il MAV. Se viene generato il MAV non è più possibile apportare modifiche.
Se i dati esposti sono corretti cliccare sul pulsante 'GENERA MAV'
Viene richiesta una ulteriore conferma:
Dopo aver confermato la generazione del MAV è possibile scaricarlo cliccando su “Lista Mav”. Cliccando sul menù “Lista Mav Generati” viene presentato l’elenco dei MAV generati:
È possibile eseguire il download del file PDF del Mav cliccando sul pulsante “Scarica”. Questa operazione permette di salvare il documento sul proprio dispositivo. E’ necessario che sul PC sia installato un visualizzatore di file PDF.
Con questo bollettino: stamparlo ed effettuare il pagamento presso uffici postali, bancari, oppure home banking o altri metodi on line e non previsti per pagare il MAV, entro il 30/11/2018.
Una volta effettuato il pagamento la piattaforma recepisce l’evento e varia lo stato del Mav da “DA INCASSARE” a “INCASSATO”. In genere sono necessari da 2 ai 5 giorni per avere l’aggiornamento della piattaforma in base anche ai giorni festivi presenti dopo il pagamento. Il familiare verrà posto in copertura solo dopo il pagamento del relativo Mav.
Per consultare il Manuale (PAG. 13-18) con le immagini di esempio:
clicca qui
fonte: www.fondometasalute.it